Home

Scienze agroambientali
Sito del corso di laurea
Sospensione servizi online

Dal 26 al 29 novembre sono sospesi, per interventi di manutenzione programmata, tutti i servizi online rivolti a futuri studenti, iscritti e laureati, inclusi Informastudenti e Unimia. Ci scusiamo per il disagio.

Rilevazione delle opinioni degli studenti per l’a.a. 2021-22

La rilevazione delle opinioni degli studenti è aperta. I questionari sono accessibili da Unimia tramite il box Esami e Opinioni degli studenti. Per tutte le informazioni utili consulta la pagina dedicata nella sezione "Studiare – Frequentare un corso di laurea – Seguire il percorso di studi – Opinioni degli studenti sulla didattica".

Dall’anno accademico 2021/2022 la presentazione del piano di studio sarà vincolante per sostenere gli esami non obbligatori.

Torna al 100% l’occupabilità delle aule per attività didattiche, commissioni d'esame e di laurea, a seguito del decreto legge n.139 dell’8 Ottobre 2021.

Premio Martinelli della Fondazione Fratelli Confalonieri

La Fondazione Fratelli Confalonieri ha promosso l’istituzione di un premio dell’importo di € 2.500,00 (compresi oneri di legge) per la miglior tesi magistrale o dottorale che verrà discussa negli ambiti del Terzo Settore o della Responsabilità Sociale di Impresa. In allegato il bando 2021/2022 con tutte le informazioni necessarie.

A partire dal 1° settembre 2021, gli esami scritti e orali si svolgono in presenza, nel rispetto delle norme di sicurezza e distanziamento.

All'interno dell'avviso è indicata la modalità per la presentazione della richiesta di deroga.
 

Qualità del corso
Scopri cos'è e come partecipare

Gli studenti e i docenti dei corsi di studio partecipano alle politiche di sviluppo e miglioramento della qualità del corso attraverso attività di monitoraggio e valutazione periodica condotte sulla base di indicatori forniti dal MIUR.

Gli organi, le politiche e le procedure di assicurazione della qualità vedono un ruolo centrale nella componente studentesca secondo una prospettiva “student centered”. In questa ottica l’Università ha previsto un corso di formazione suddiviso in 4 moduli per gli studenti dell’Ateneo.


Dipartimenti